Noi di JM English abbiamo sempre ritenuto che l’ambiente in cui vi accogliamo, le nostre scuole ma anche i nostri spazi online, fossero importanti quanto il percorso che svolgiamo insieme.
Rispondere ai nostri corsisti con informazioni chiare, dare loro il benvenuto in ambienti accoglienti in grado di rendere lo studio un momento di piacere, è sempre stato un elemento che ci ha contraddistinto.
Per questa ragione più di un anno fa abbiamo deciso di rivedere – come si dice in gergo tecnico – la nostra brand identity.
Dal felice incontro con un gruppo di professionisti del design è nato un percorso di analisi e revisione che ci ha portato a chiederci chi siamo oggi, come siamo cambiati lungo il percorso che ci ha portato fin qui.
A dicembre del 2019 è iniziata quindi una nuova avventura in cui il team di Idib Group e il nostro si sono seduti intorno a un tavolo pieno di colore: post it, evidenziatori, cartelloni ma soprattuto analisi, idee, obiettivi e ambizioni.
«Lavorare con JM English è stato entusiasmante e mettere le nostre competenze al servizio di una realtà del territorio è stato un onore. Abbiamo raccolto i bisogni della famiglia JM English, dei suoi promotori, insegnanti, studenti o futuri tali, per riuscire a trasferire sul digitale delle soluzioni e delle risposte che potessero essere raggiunte da tutti, in qualunque momento. La ricerca e la progettazione ci hanno portato a stretto contatto con questa scuola e i suoi valori, consentendoci di coglierne l’unicità e l’autenticità. Il nostro metodo ci consente infatti di entrare nel vivo delle attività delle aziende per identificare punti di forza e spazi di miglioramento e coniugare le necessità imprenditoriali con quelle dei destinatari dei loro servizi. Il design inteso in senso ampio appunto, come “progettazione”, non cala dall’alto soluzioni preconfezionate, ma le costruisce sulla base delle reali necessità identificate sul campo» – Donatella Ruggeri, Psicologa, UX designer Idib Group.
A distanza di poco tempo le vite di ognuno di noi sono cambiate profondamente. E con loro i bisogni, le modalità di studio, i luoghi dello studio e della vita.
Non è cambiata la nostra volontà di offrirvi il miglior modo di studiare inglese e di farlo fin dal primo momento in cui entriamo in contatto. A partire dal modo in cui vedete, le informazioni che vi diamo, il modo in cui scoprite la nostra scuola e le attività che realizziamo.
«Negli anni ci siamo evoluti, siamo cambiati e cresciuti ma il corsista e i suoi bisogni sono rimasti sempre al centro del nostro lavoro. Punto da cui partire nell’apprendimento ma anche obiettivo da raggiungere nella soddisfazione dei bisogni.
Grazie alla joint venture con il Gruppo Burlington abbiamo sviluppato una rete di scuole, online e fisiche, in molti paesi del mondo tra cui Brasile, India, Turchia, Romania,
Abbiamo sviluppato tecniche e metodologie di insegnamento che sono diventate linee guida per l’intero mercato. Abbiamo aperto alle nuove tecnologie, potendo così sviluppare soluzioni di apprendimento sempre più “a misura” dei nostri corsisti. E poi abbiamo capito che questa evoluzione dell’azienda doveva essere rappresentata anche nei nostri canali, prima di tutto il sito aziendale, che racchiude ciò che siamo e il potenziale che desideriamo condividere con ognuno di voi» – Michele Li Vecchi, CEO e Founder JM Italia Srl.
Quello su cui ci leggete adesso è il nostro nuovo sito aziendale, solo uno degli strumenti che abbiamo revisionato! Ben più di una semplice vetrina, è un luogo in cui potete trovare molte informazioni utili sul mondo di chi parla e vuole parlare inglese.
Non solo i corsi che offriamo ma tante informazioni su come orientarsi tra metodi, esami, livelli di conoscenza, enti certificatori.
Parliamo a ognuno di voi, adulti e bambini, professionisti e imprese. Vi raccontiamo i nostri docenti, coloro con cui trascorrete la maggior parte del tempo. E vi aiutiamo ad orientarvi tra certificazioni, corsi per professionisti, etc. Qualunque sia il vostro obiettivo, siamo consapevoli del fatto che parlare inglese in modo fluido sia una competenza imprescindibile per la vita e la carriera.
Nelle nostre scuole e online continueremo ad accompagnarvi verso questo obiettivo, affrontando il percorso insieme, passo dopo passo.
Grazie ai professionisti di Idib – Francesco, Donatella, Francesco, Andrea, Mauro – che ci hanno aiutato a disegnare questo nuovo abito che oggi siamo fieri di mostrarvi!